17 Marzo 2022 /

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite

Obiettivo 4: Istruzione di qualitàObiettivo 11: Città e comunità sostenibiliObiettivo 13: Lotta contro il cambiamento climatico
Giovedì 10 marzo Regione Lombardia ha premiato i migliori progetti vincitori del “Bando di educazione ambientale e sostenibilità 2021.
Tra i 32 progetti di qualità premiati c’è anche il nostro progetto “La Scuola fuori da Scuola“, che è stato tra i 14 a cui è stato riconosciuto anche un contributo.

All’evento erano presenti l’Assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo di Regione Lombardia e il Direttore di Fondazione Lombardia per l’Ambiente Fabrizio Piccarolo che hanno consegnato il premio alla nostra Presidente, Micol Dell’Oro.
_
È stata per noi una giornata di soddisfazioni, ricca di progetti davvero stimolanti e interessanti, presentati da diversi soggetti della collettività: scuole, realtà del terzo settore e pubbliche amministrazioni, a testimonianza della necessità di un approccio trasversale e collaborativo rispetto a una tematica fondamentale e complessa come quella dell’educazione alla sostenibilità.
_
Il nostro progetto, “La Scuola fuori da Scuola“, si realizzerà nell’Anno Scolastico 2022 – 2023 e porterà bambini e ragazzi fuori dalle aule di scuola per prendersi cura del territorio.
Sarà quindi una bella occasione di apprendimento per i bambini, ma anche per tutta la comunità.
___

Allegati

Comunicato stampa RL e FLA

Lascia un commento

Articoli correlati

Ricerca stagista

21 Marzo 2023 | 0 Commenti
Approfondisci

Cerchiamo una/o stagista per supportare le attività di raccolta fondi e organizzazione eventi

Condividi questo articolo!

Torna in cima