Servizi per scuole

La Cooperativa Ecofficine di Como si rivolge alle Scuole di ogni ordine e grado proponendogli Percorsi didattici di Educazione alla sostenibilità, Laboratori creativi di sostenibilità e Progettazione per la ricerca di finanziamenti.

Il nostro approccio formativo è caratterizzato dalla convinzione che la promozione di un’educazione che accolga la complessità è necessaria per innescare i cambiamenti culturali verso una società più equa e sostenibile, insieme alla necessità di convertire le idee in azioni.

Per questo, usiamo sempre metodologie partecipative, volte a stimolare la capacità di critica, la curiosità, l'immaginazione e la creatività.

I servizi di Ecofficine per le Scuole:

  • Percorsi di educazione alla sostenibilità
  • Laboratori creativi di sostenibilità
  • Progettazione per ricerca finanziamenti

Scarica QUI tutte le nostre proposte per le scuole!

Abbiamo lavorato con:

Università di Milano Bicocca, Liceo Teresa Ciceri Como, Istituto superiore Starting Work Como, Istituto scolastico IV Novembre Mariano Comense,  Istituto scolastico Don Milani Mariano Comense, Fondazione G. Castellini Como, IIS Jean Monnet Como, CIAS Formazione professionale Como, Liceo scientifico e linguistico Paolo Giovio Como, Fondazione Enaip Como, Istituto Comprensivo di Olgiate Comasco e numerosissime altre scuole e istituti del territorio

Progetti

2023-01-26T18:13:44+01:00

Imparo un mondo

Progetto realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Olgiate Comasco

2022-06-15T14:31:00+02:00

Un Mondo di Plastica

Mostra e Concorso curati per l'Associazione L'isola che c'è

2022-06-15T14:32:18+02:00

Ambiente e sostenibilità

Progetto realizzato per la Camera di Commercio di Como e Lecco presso gli istituto scolastici Fondazione G. Castellini, IIS Jean Monnet, CIAS Formazione professionale, Liceo scientifico e linguistico Paolo Giovio e Fondazione Enaip di Como

2022-06-15T14:33:30+02:00

Meno Rifiuti + Sostenibilità

Progetto realizzato per il Comune di Mariano Comense presso gli istituto scolastici IV Novembre e Don Milani