Progetto realizzato con l’Associazione Luminanda e la Biblioteca Paolo Borsellino del Comune di Como

Settembre 2021 – Agosto 2023

eART bOOk” è un progetto a cura dell’associazione Luminanda, realizzato in collaborazione con la cooperativa Ecofficine e la Biblioteca Paolo Borsellino del Comune di Como, co-finanziato da Fondazione Cariplo tramite il bando “Per il libro e la lettura” 2020.

Il progetto intende accrescere il piacere per la lettura attraverso un’offerta di iniziative che stimolino il desiderio di leggere individualmente e collettivamente sviluppando la connessione tra creatività e sostenibilità.

eART bOOk” si articola in un percorso di azioni cicliche che richiama il ciclo vitale delle piante e ne riprende gli aspetti legati al potenziale generativo. Il percorso si articolerà in diversi spazi: scuole, biblioteche ma anche in spazi pubblici e aperti a tutti.

Attraverso queste azioni saranno realizzati: eventi, mostre, incontri con gli autori, spettacoli teatrali, laboratori.

Soggetti coinvolti: Università di Milano Bicocca – Dipartimento di Scienze Umane per l’educazione “R. Massa”, Liceo Teresa Ciceri, Istituto superiore Starting Work, Istituto comprensivo Como Città, Associazione L’isola che c’è, Teatro Sociale di Como, Scuola Waldorf Como, Associazione genitori Collaboriamo, Associazione la Scuola fa Centro, Parolario,Orticolario

Per maggiori informazioni: Pagina dedicata al progetto con i prossimi appuntamentiServizi di Ecofficine per tutti formazione@ecofficine.org

 

 

Condividi!