Progetto curato per l'Associazione L’isola che c’è

Ottobre 2021 – Settembre 2022

“Il futuro è oggi” è un progetto che punta a migliorare il rapporto uomo-natura e a sviluppare una cittadinanza attiva e generatrice di società più felici, finanziato dal bando “Sostegno alle attività di volontariato – Terzo Settore” di Regione Lombardia.

L’obiettivo del progetto è quello di offrire occasioni di approfondimento ai cittadini e alle cittadine sui temi dell’ambientalismo e della partecipazione democratica per ripensare una società più sostenibile. Il progetto è orientato al futuro tramite azioni innovative, sia dal punto di vista organizzativo-logistico, che dal punto di vista dei contenuti, e analizza tematiche particolarmente rilevanti del mondo di oggi come l’emergenza ambientale e climatica e l’emergenza socio-sanitaria ed economica.

I partner: Arci Como, L’isola che c’è, Sentiero dei Sogni, Circolo Legambiente Angelo Vassallo Como, Battito d’Ali, Auser territoriale Como, Arci Ecoinformazioni.

Ecofficine prende parte al progetto per conto dell’associazione L’isola che c’è curando la realizzazione di diverse iniziative.

Per maggiori informazioni: Pagina dedicata al progetto con i prossimi appuntamentiServizi di Ecofficine per tutti – formazione@ecofficine.org

Condividi!